Quando prenotare il servizio fotografico di matrimonio

<<Quanto tempo prima prenotare il servizio fotografico di matrimonio?>>

Non c’è solo una risposta pero’ possiamo dirti questo:

Il tempo piu’ adatto alla prenotazione varia dai 12 ai 24 mesi antecedenti alla data del tuo servizio fotografico di matrimonio.

Molte coppie si chiedono quando prenotare il proprio fotografo di Matrimonio, noi vi consigliamo di leggere questo articolo: Infatti il motivo e le scelte sono varie e non sempre si puo’ prenotare con cosi’ largo anticipo.

Lo studio fotografico sarà comunque disponibile per fissare un colloquio al fine di programmare la data delle vostre nozze.

Svariati impegni dello studio fotografico imporranno al fotografo di fare delle scelte. La priorità sarà data alle coppie che daranno il loro benestare con largo anticipo. Per questo motivo abbiamo bisogno di piu’ tempo per garantire sempre la nostra disponibilità.

Come garantirvi la nostra disponibilità?

Veniamo al dunque, per fissare la data del matrimonio sarà necessario impegnarsi con il versamento di una caparra .

La caparra servirà a garantire a entrambe le parti il contratto del servizio fotografico di matrimonio e offrirà una tutela agli sposi.

Fotografo Cagliari

Una volta confermata la data della cerimonia potrete prenotare il vostro servizio fotografico…

Le priorità andranno alla data delle nozze ( senza la data certa non ci potrà essere un contratto) . Poi sceglierete se svolgere la cerimonia ( in chiesa o all’aperto) e in quale location svolgere la festa . Se dobbiamo consigliare le priorità il fotografo potrebbe essere in terza posizione. Mentre per quanto riguarda l’abito, potreste attendere sempre le nuove collezioni, programmando pero’ subito il capo su misura ci sarà bisogno di tempo, quindi la risposta non è sempre valida dipende molto anche dall’atelier.

Appuntamento sposi

La cosa migliore sarebbe organizzare piu’ incontri con i vari fornitori e sopratutto scegliere in base alla qualità del lavoro svolto, alla professionalità e non solo in base al prezzo! Questo discorso è valido per tutti i fornitori.

Sensazioni, passaparola e recensioni!

Non dimenticate la simpatia e la gentilezza! Che durante il giorno del Si non devono mai mancare. Questo per dire che la filiera del wedding ormai propone molti professionisti e tutti caparbi, pero’ sarete solo voi a scegliere e dovrete fidarvi delle sensazioni e magari contattare delle vostre amiche per trovare dei feedback reali ( il famoso passaparola)

Per questo motivo nel nostro sito troverete recensioni vere anche se molte le troverete sulla scheda di matrimonio.com