Richiedi un appuntamento per meglio valutare le nostre offerte

…fare il fotografo di matrimonio una sfida di emozioni da 3 generazioni…

Uno dei primi incontri è stato 25 anni fa’, da allora i matrimoni sono entrati nella mia vita e anche se il matrimonio rappresenta un evento ripetitivo, quello che per noi è cambiato negli anni è l’approccio nei vari momenti della giornata. Niente verrà trascurato, dalle emozioni, agli attimi fuggenti, i vostri amici e parenti saranno sempre tenuti d’occhio anche se apparentemente non ci vedrete, perche’ il nostro stile è un Reportage Moderatamente estremo. Ovviamente possono cambiare le vostre esigenze, ed è per quello che è importante conoscerci e capire le vostre richieste perchè Vi verrà cucito un servizio su misura proprio come fa’ un bravo sarto. Proprio per via della nostra discrezione anche nel sito vedrete pochissime foto. Non sfruttiamo la vostra immagine per farci pubblcità , ma se lo vorrete potremo mettere qualche foto nel nostro Portfolio.

Solo dopo avervi conosciuto ed esser entrati nella vostra vita, saremo sicuri che ci ricorderete per sempre e noi pure!

La vostra storia d’amore per noi è questo:

Emozioni Da Ricordare

Trovare la giusta chiave di comunicazione, riuscire a imprimere le emozioni con la fotografia, raccontare con immagini è un ruolo che ci impegna costantemente. La fotografia di matrimonio e degli eventi della vita è un modo per rivivere le emozioni senza fine, investire in ricordi è la cosa piu’ bella che possiate fare. Dal lato nostro ci impegneremo al massimo!

Contattaci per informazioni, preventivi o appuntamento senza impegno

Riceviamo solo su appuntamento nel nostro splendido Show Room all’interno del Caesar’s Hotel 4**** una struttura con ampio parcheggio a un passo dall’asse mediano nel quartiere esclusivo e tranquillissimo di “La Palma” In Via Darwin, 2

Anche nel 2020/ 2021 daremo precedenza solo a una coppia di sposi al giorno e per assicurarvi e la nostra disponibiolità sarà obbligatorio fare un contrattino che ci vincolerà per il giorno del vostro matrimonio.

FOTOGRAFO

Mi presento sono Claudio Lorai fotografo professionista, rappresento Fotostudiolabor, mi piace raccontare con immagini le storie di tutti i giorni, le storie speciali, quelle le scrivo con la luce”.

“REPORTAGE DI EMOZIONI”

Chi sono i clienti della Fotostudiolabor?

Sono coloro i quali amano la fotografia realizzata da un professionista e che spesso hanno visto i nostri lavori stampati. Chiunque tu sia, per noi sarà sempre piacevole conoscere persone nuove che abbiano il desiderio di affidarsi alla nostra creatività e anche alla nostra storia…

La nostra storia?

La Fotostudiolabor è uno storico studio Fotografico che ha recentemente definito una nuova forma di Negozio: Abbiamo Virtualizzato la sede e puntato molto al Cloud. Da quest’anno renderemo disponibili le nostre fotografie in ogni parte del globo. Previo accordo consensuale, daremo la possibilità di poter scaricare le immagini in altissima risoluzione e permetteremo per la prima volta nella storia di acquistare anche il formato nativo della foto attraverso il nostro Fotostock labor.photoshelter.com

fotostudiolabor.it e labor.photoshelter.com

E se abitate fuori Cagliari o fuori Sardegna potremo creare una collezione privata del vostro matrimonio e dar modo di arricchire le vostre pareti di casa anche se abitate in America. Infatti attraverso il sito Foto Arte potrete ordinare anche delle tele o dei foto quadri che vi verranno recapitati a domicilio attraverso il nostro Foto E- Commerce!

 

…qualcosa su di me

Sono un fotografo professionista classe 74, esercito questo mestiere da 28 anni. Ero il titolare dello Studio Fotografico Fotostudiolabor che ho ereditato dalla mia famiglia, nel 2018 ho deciso di dedicarmi quasi totalmente ai matrimoni, una scelta difficile ma voluta, che mi ha portato a vivere come un vero Fotografo abbandonando il laboratorio. Oggi ho molto piu’ tempo per la mia creatività e non devo piu’ sollevare una saracinesca.Sono cresciuto in una famiglia di fotografi e fin da ragazzo, dopo aver approfondito le mie conoscenze in camera oscura, mi sono appassionato alla ripresa fotografica e a cogliere i momenti veri della vita delle persone: le emozioni.

La mia esperienza formativa è molto importante e ne parlo cosi’quando andrete a scegliere un fotografo, saprete che non sono un ragazzino o un novello fotografo e questo mi da’ forza di tecnica ed esperienza in una parola acquisterete anche il nostro KNOW HOWE’ difficile da spiegare ma devo farlo, perche’ quando trovo clienti che non mi conoscono o che cercano sul web trovando directory con centinaia di fotografi a Cagliari, spesso sono confusi e privi di un’ idea ben precisa oppure guardano anche il prezzo.

Esistono fotografi a Cagliari, professionisti e fotografi amatoriali

In generale se cercate un fotografo il mio consiglio e di cercare un titolare di p.iva. La professione del fotografo è una vera professione , fatta di tanti sacrifici, investimenti ma anche di tante soddisfazioni. In generale quando andrete a trattare come tutti i lavori, cercherete di capire quanto costa il servizio fotografico del vostro matrimonio. Per rispondere alla domanda posso subito dirvi che il prezzo che andrete a pagare per il vostro album di matrimonio non sarà solo l’album o il servizio, ma il vero costo rappresenterà il compromesso tra offerta media del mercato e quello che il fotografo offre cioè la sua conoscenza e la sua creatività, elementi non tangibili ma che daranno forza e valore ai vostri ricordi

Cosa offriamo? il know how rappresenta il prodotto meno tangibile, ma che piu’ vi darà garanzie. Generalmente il giusto know how vi porterà a usufruire di una serie di servizi , prodotti, accessori che vi agevoleranno anche nella scelta delle foto.Per esempio noi offriamo il client proofing, un nuovo strumento che vi permetterà di spuntare le immagini del vostro matrimonio o del vostro evento,selezionate per la stampa dell’album.
Il know how ci guiderà anche nella parte piu’ importante dopo la ripresa: la presentazione del lavoro e infine, prima della stampa del vostro album di matrimonio, la post produzione.

Chi non ha mai avuto uno studio fotografico ma sopratutto un laboratorio di stampa, probabilmente cercherà di vendervi solo le immagini perche’ hanno paura di affrontare anche la calibrazione della stampa e non conosceranno le corrette proporzioni per un centro pagina di un fotolibro in stile landscape o non prepareranno le inquadrature con il pensiero che avevreste scelto un album quadrato e dover poi scoprire che per impaginare le vostre foto si dovrano tagliare diverse braccia o piedi!

Senza parlare della questione scoraggiante e del rischio di poter perdere per sempre il vostro servizio fotografico di matrimonio senza prendere le giuste precauzioni per l’archiviazione e le copie di Backup. Posso dirvi che chi non ha mai stampato, quando vede un’immagine sullo schermo al 90% non saprà mai come poterla stampare ed il risultato saranno colori desaturati, monocromatici o contrastati. La gamma dell’immagine si apprezza sempre prima con una buona stampa e poi con un buon monitor.

Percio’ la post produzione del servizio fotografico di matrimonio, nel 2020 sarà il lavoro piu’ importante che potremo offrirvi al fine di ottenere una fotografia perfetta, nitida, senza i bianchi sparati o i colori desaturati. Una fotografia stampata dal vostro fotografo di matrimonio della Fotostudiolabor.

Un album di matrimonio non è una pagina instagramm!!! Quindi non cascate negli effetti sbiaditi o nelle immagini sfocate. Una bella fotografia deve essere nitida . Infatti anche l’obbiettivo è molto importante, io per esempio uso ottiche Sony Originali e e costose. Nel 2019 ho rinnovato il parco macchine e utilizzero’ due sony a7 mkIII con ottiche Originali Sony 16-35 2.8 e Sony 85 1.8

DISCREZIONE

Mi piace raccontare la storia delle coppie seguendo con discrezione i momenti più intimi tra gli amici, spesso coetanei, emozioni e attimi fuggenti. Proprio perche’ siamo discreti non troverete mai le vostre foto su facebook o sul nostro sito almeno che non ci abbiate dato l’ok!

FOTOGRAFIA PROFESSIONALE

Mi sono avvicinato alla fotografia professionale che mi ha nutrito e fatto diventare quello che sono: un fotografo matrimonialista ritrattista e reportagista, abituato a lavorare anche con scarsissime condizioni di luce grazie al mio secondo ruolo di fotografo di scena che il teatro mi ha concesso.Dare il massimo ogni giorno significa continuare a crescere e sperimentare, infatti la creatività è molto importante per il mio ruolo.

PREMIO AWARD GOLD E ZIWA -2018 2019

Volevo ringraziare tutti i cari clienti per aver creduto in noi, grazie alle vostre recensioni anche quest’anno ho vinto un doppio riconoscimento che ci mi premia per il nostro impegno : Doppio Award Gold 2018 sia su zankyou che su matrimonio.com , è dal lontano 2014 che vinco degli award e ne sono fiero!Dimenticavo!! Ho vinto anche per il 2019 l’Award Gold su matrimonio.com

STAMPATE SEMPRE I VOSTRI RICORDI

La vostra storia d’amore ricomincerà dalle fotografie e dall’ album di matrimonio. Affidate i vostri ricordi alla Fotostudiolabor di Claudio Lorai. Attraverso questo sito potrete conoscermi e vedere i miei lavori. Potrete prenotare un appuntamento per valutare al meglio la vostra idea di servizio fotografico di matrimonio.
Grazie e a presto!
Claudio Lorai FOTOGRAFO

Come e quando prenotare il tuo prossimo fotografo a Cagliari?

Potrete prenotare anche fuori orario, verrete accolti in un elegante Wedding show room all’interno della galleria negozi del Caesar’s hotel ****
via Darwin, 2 Cagliari

SEGUI QUESTO LINK E ACCEDI ALLA

FOTOGALLERY

DELLA FOTOSTUDIOLABOR
info e preventivi dal form di registrazione
cercheremo di risponderVi il prima possibile
Le recensioni della Fotostudiolabor:

Il Wedding Book È L’album Che Ha Fatto La Storia Per Centinaia Di Sposi

I Nostri Album Si Adattano A Qualsiasi Tipo Di Arredamento O Stile.

Saremo felicissimi di conoscervi !

PER QUALSIASI INFORMAZIONE NON ESITATE A SCRIVERE QUI SOTTO