Protected: Contratto servizio fotografico di matrimonio

CONTRATTO PER SERVIZIO FOTOGRAFICO

CON LA PRESENTE SCRITTURA PRIVATA, DA VALERE AD OGNI EFFETTO DI LEGGE, TRA LE SEGUENTI PARTI

Fotografo professionista con P.iva 03461600920
&
Sig.ri___________________________

PREMESSO CHE

Lo studio fotografico non sarà il luogo di detto servizio, ma sarà il luogo dove verranno archiviate le immagini sino alla loro consegna e premesso che si autorizza il professionista a trattare i dati per la finalità specifica al lavoro commissionato per tale motivo si autorizza a conservare i dati necessari allo svolgimento del servizio in riferimento all’art. 5 del Regolamento (UE)
2016/679

SI STIPULA QUANTO SEGUE:

art.1)   Oggetto e incarico

Lo studio fotografico Fotostudiolabor avrà il compito di realizzare un servizio fotografico di cerimonia in data e nei luoghi e orari stabiliti

art. 2) Tipologia

Il servizio sarà composto di una porzione di immagini interpretative e una porzione di immagini descrittive. La natura del servizio viene dettagliatamente indicata nell’appendice riportata in allegato o al piede di tale accordo e ne costituisce parte integrante.

art. 2.1)

Il cliente conferisce allo Studio, che accetta l’incarico di realizzare il servizio fotografico del proprio evento

Art. 2.2) Contatti e orari

    Previa lettura e accettazione art. 1,2,2.1,2.2,3 costi, 4 Pagamenti, 5.1 Tempi di consegna, 6 recesso o rinuncia,7 Logistica e durata, 8, 9 prodotti inseriti nella fornutura, 10 costo stampe successive.

    Tutela DatiClausole contrattuali

    Descrizione del servizio, album, colore, materiale, accessori

    Servizio fotografico in offerta

    Seleziona il tipo di album che preferisci dopo aver visto la pagina delle nostre offerte

    Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 196/2003 e successive modifiche, i dati personali che riguardano il Cliente saranno trattati dallo Studio per lo svolgimento del contratto. Salvo quanto previsto dall’art. 6 del presente contratto, i dati personali ed identificativi dei contraenti non saranno comunicati a terzi. I dati potranno essere utilizzati per informare sulle attività della società. In relazione ai dati conferiti il Cliente potrà esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs 196/2003. Per esercitare tali diritti dovrà rivolgersi al responsabile del trattamento dei dati personali, presso Fotostudiolabor via Sant’ Eusebio, 15 Cagliari. Il responsabile del trattamento dei dati è il Sig. Lorai Meli Claudio. Art. 14 – Disposizioni finali Per quanto non esplicitamente previsto da questo contratto, si applicano le disposizioni del Codice Civile e delle Leggi speciali in materia.

    Si dichiara di aver preso esatta visione delle condizioni generali di contratto di cui sopra, con particolare attenzione alle condizioni di cui : Art. 2, 2.1,2.2 ( incarico e dati), Art.3( Costi),Art. 4 ( pagamento) Art.5,5,1, ( Tempi e consegna del lavoro), Art.6 (Recesso) Art. 8 ( foro competente) Art.9(Prodotti e fornitura) Art 10( Listino) le cui clausole oggetto di specifica trattativa si intendono accettate a ogni conseguente effetto e in particolare ai sensi e agli effetti degli arti 1341 e 1342 cod. civ.1

    AccettoAccetto

    Art 3) Costi

    Il costo totale del servizio fotografico è pattuito in euro Servizio+ Album Rimangono escluse eventuali spese di trasferta se applicabili pari a euro ____

    Dettagli costo:

    -Prestazione professionale per la realizzazione del servizio fotografico__________
    -Album fotografico _________Modello _________Colore__________Formato________ Pagine________
    -Personalizzazioni___________
    -Realizzazione servizi extra_
    -album family o altri accessori (vedere voci listino)sono da definirsi nella quantità specificata sul preventivo

    Art. 4) Pagamento

    Il prezzo complessivo viene liquidato come segue:
    a)Euro ________ pari al 30% dell’importo complessivo, all’atto della firma della presente commissione, a titolo di caparra confirmatoria
    b) Euro ________pari al 30% dell’importo complessivo 1 settimana prima dell’esecuzione delle riprese
    c) Euro________pari al saldo la settimana successiva al servizio fotografico

    Art. 5.) Scelta delle foto da parte del cliente

    La consegna del lavoro verrà entro e non oltre i 90gg a partire dal giorno in cui viene presentato l’ordine di stampa. La scelta delle foto che deve essere seguita entro un tempo max di 90gg. Tale termine viene ritenuto essenziale da ambo le parti.
    In caso di ritardi sarà applicata una penale di €1 per ogni giorno di ritardo, fermo restando che il costo dell’album potrebbe subire degli aumenti. Passati ulteriori 60gg Sarà facoltà del fotografo scegliere le foto e stampare l’album senza poter poi scegliere o visionare il lavoro.

    Art. 5.1) Tempi di consegna dell’album

    Il tempo conferito allo studio è di circa 1 settimana per la provinatura tramite sistema client proofing, 45 gg per la post produzione e 30 gg per la stampa dell’album.

    Art. 6) Recesso e/o Rinuncia

    Il cliente puo’ recedere dall’accordo entro 14 gg dalla giornata odierna senza che nulla sia dovuto al fotografo e con restituzione integrale della caparra. Le successive disdette saranno cosi regolate: dal 14gg dalla firma del presente accordo a 60 giorni prima della data del matrimonio, lo studio potrà trattenere l’intero importo della caparra versata.
    Dal 59° al 20°gg prima della data fissata per il servizio, il committente è comunque tenuto alla corresponsione di un importo pari al 60% del compenso totale pattuito, a copertura del mancato guadagno (art. 2227 cc).
    Nei 19 giorni precedenti la data del servizio fotografico, lo studio avrà diritto alla corresponsione del 90% del compenso totale pattuito (Art. 2227 cc).
    Nel caso sia lo studio fotografico a rinunciare nei 90gg prima del matrimonio, verrà restituita la caparra versata, se la rinuncia è dal 89° al 60° verrà restituito il doppio della caparra; se la rinuncia è dal 59° al 20° lo studio si impegnerà a suggerire agli sposi un collega adeguato al suo livello al fine di sostituirlo. Se la rinuncia avviene nei 19 giorni antecedenti potrà essere comunicata solo se il servizio divenisse impossibile per oggettive causa di forza maggiore non imputabili allo studio/fotografo fermo restando che si impegnerà a farsi sostituire, in tale eventualità da un collega di adeguato livello per realizzare il servizio come concordato.

    Nel caso di difficoltà nell’interpretazione e nell’esecuzione di questo contratto , o di offensive contestazioni sulla realizzazione del servizio, o nel caso di danneggiamenti a cose o persone, i committenti e lo studio fotografico si impegnano fin d’ora ad adoperarsi con la massima disponibilità possibile alla ricerca di una soluzione amichevole. In assenza di immediato accordo interpersonale, varranno le disposizioni in materia di legge e di conseguenza

    Art 7) Logistica e durata del servizio:

    Per quanto concerne lo svolgimento del servizio di ristorazione, chiediamo nel possibile di avere un tavolo per poterci rifornire di energie vitali e stare insieme agli ospiti onde evitare di perdere dei bellissimi momenti. Un tavolino per poter parcheggiare eventuale attrezzatura o eventualmente, qualora non fosse previsto l’invito al banchetto (a discrezione degli sposi) gli operatori si riservano un’ora di pausa per provvedere da sé al pasto. Per le riprese il servizio avrà inizio durante la preparazione , la conclusione potrà avvenire durante i balli successivi al taglio della torta. Sarà a discrezione del fotografo titolare del servizio decidere il momento in cui il servizio potrà considerarsi completo e quindi concluso.

    Art.8) Foro competente:

    Il Tribunale di Cagliari sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante il presente contratto ed i rapporti da esso regolati

    Art 9) Prodotti inseriti nella fornitura

    Qualora non specificato Eventuali spese di trasferta o rimborso alloggi sono sempre da concordare per ogni evento.

    Servizio fotografico ____________
    Colori e materiali ____________
    Family album ____________
    Accessori ____________
    Pennina usb ____________
    Stampa Papiro _________

    Art. 10) Listino ristampe professionali

    € 3 formato 10×15
    € 4 formato 13×18
    € 4 formato 15×20
    € 10 formato 18×24-20×30
    € 20 formato 30×45
    € 40 formato 50×70
    € 80 formato 50×70 su pannello Gattorfoam
    € 100 formato 60×80 su tela compresa telaio canvas

    Tutela della riservatezza e trattamenti dei dati

    Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 196/2003 e successive modifiche, i dati personali che riguardano il Cliente saranno trattati dallo Studio per lo svolgimento del contratto. Salvo quanto previsto dall’art. 6 del presente contratto, i dati personali ed identificativi dei contraenti non saranno comunicati a terzi. I dati potranno essere utilizzati per informare sulle attività della società. In relazione ai dati conferiti il Cliente potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs 196/2003. Per esercitare tali diritti dovrà rivolgersi al responsabile del trattamento dei dati personali. Il responsabile del trattamento dei dati è il Sig. Lorai Meli Claudio. Art. 14 – Disposizioni finali Per quanto non esplicitamente previsto da questo contratto, si applicano le disposizioni del Codice Civile e delle Leggi speciali in materia.

    Data e Firma del Cliente                        Data e Data e firma del Fotografo